l'autrice del blog

l'autrice del blog

martedì 15 febbraio 2011

gnocco fritto alla modenese (il mio piatto preferito)

Ingredienti:
300 gr. di farina
150 gr. di latte
1/2 cubetto di lievito di birra
1 cucchiaio d’olio d’oliva
1 cucchiaino di sale
1 cucchiaino di zucchero
strutto (oppure olio) per friggere
Un chilo di strutto per friggere


Procedimento:
Intiepidire leggermente il latte e sciogliere il cubetto di lievito. Intridere la farina con gli altri ingredienti e lavorare per 10 minuti circa facendo un impasto morbido.
Lasciare la pasta a lievitare per almeno 60 minuti.
Tirare l’impasto a sfoglia non troppo sottile, ritagliarne dei rettangoli e friggerli in una padella con lo strutto bollente.
Metterli poi su un foglio di carta assorbente affinché perdano l’unto, disporli su un vassoio e servirli caldi accompagnati da un affettato di salumi misti, formaggi e pinzimonio. Buono anche con la marmellata di prugne fatta in casa.

porta penne elenco telefonico

Avete in casa vari elenchi telefonici che non usate più?? ALT. non buttateli via.. Guardate che bel portapenne si può fare semplicemente piegando gli elenchi telefonici. per renderlo più bello potrete decorarlo con nastri o se no dopo che avete fatto un bello strato di colla e fogli da giornale per far si che rimanga della forma a fiore, potete anche dipingerlo con colori acrilici.. anche qua giocate con la fantasia...

Riciclo creativo

Cos è questo riciclo creativo ? Non è altro che riciclare in modo originale qualsiasi cosa, dalle bottiglie di plastica, ai jeans vecchi, ai giornali e quotidiani ecc... Lo sapevate che con una scatola di cereali e i fogli di riviste carte di caramelle buste delle patatine potete fare una meravigliosa borsa?
In questo video vi fa vedere la tecnica di come piegare i fogli e di come incastrarli. Oltre alla borsa potete fare altre mille cose che la  vostra fantasia vi dice.. Buon lavoro e buona creatività... Sarei curiosa di vedere le foto dei vostri lavori se vi va.. ciao

Ciao a tutti

Eccomi qui a posare il mio primo argomento di questo blog. Lasciate che mi presento, mi chiamo Sara, ho 25 anni e vi scrivo da un piccolo pese in provincia di caserta, dove mi sono trasferita momentaneamente per seguire il mio moroso che lavora qui, anche se in verità abito in provincia di Modena. Che dirvi ancora le mie passioni sono tante ma in primis amo fare volontariato sulle ambulanze e il mio sogno più grande è quello di diventare un vigile del fuoco. Mi piace ascoltare la musica, leggere e scrivere fotografare ogni cosa che mi trasmette emozione. Come musica ascolto un po di tutto, spazio da musica di una certa età alla musica più recente, mentre per quanto riguarda film e telefilm anche qui ho un vasto repertorio. Sono una peperina che non riesce mai a stare ferma un secondo, mi piace cucinare e fare altre mille cose tra cui il riciclo creativo e oggetti con la carta crespa. Perché ho aperto questo blog? Semplicemente per condividere con voi le mie passioni e per scambiare idee pareri e  opignoni.. a presto e un saluto a tutti quelli che vorranno intraprendere con me quest'avventura..